LA NUOVA SPORTIVA DEL GOLFO

LA NUOVA SPORTIVA DEL GOLFO
IN FOTO :ACCARDI,SCOLARO,CRUCIATA,GALATIOTO G,CASTIGLIONE,SCURTO,INGOGLIA,COSTANTINO,GERBINO,MANNINA,FARACI,GALATIOTO P,GALATIOTO G,MESSINA,LO GIUDICE,CALECA,PALAZZOLO,GALATIOTO E,CARADONNA,DI NICOLA

sabato 28 febbraio 2009

INTERVISTA A EMANUELE DI GREGORIO

Abbiamo approfittato della cortesia di Emanuele,per fagli qualche domanda noi la riportiamo in seguito.

DOMANDE
blog) Di solito i ragazzi Italiani sono attratti da altri Sport,come il calcio,cosa o chi ti ha spinto a intraprendere questa carriera,piena di sacrifici ?

EMA) Tutto cominciò dalle scuole medie dove il mio prof. di ed. fisica Scaglione vide qualcosa in me e mi invito a provare l'atletica in particolare cominciai con il salto il lungo.In una gara scolastica provinciale mi notò il prof. Torregrossa che da lì mi prese sotto la sua guida e di anno in anno mi portò dal salto in lungo (dove mi comportai discretamente) alla disciplina di velocità dove il culmine da me raggiunto furono i campionati italiani assoluti del 2000 dove mi classificai 2°.Non finirò mai di ringraziare il professore Torregrossa per la sua dedizione e attenzione nei miei confronti che ha avuto in quegl'anni.

blog) Quando hai cominciato a correre hai pensato subito di arrivare alle olimpiadi ?

EMA) Come per ogni atleta è il sogno da realizzare, e i sacrifici e le rinunce da fare sono tante, ma non avrei mai pensato che quando incominciai questo sport sarei arrivato a tanto.

blog) Cosa diresti ad un giovane per convincerlo ad intraprendere questa attività piena di sacrifici ?

EMA) Onestamente gli direi la verità e cioè che questo sport innanzitutto è molto povero e non essendo uno sport di squadra viene molto spesso a mancare la componente del divertimento del gioco quindi se non si è totalmente convinti di affrontare una vita piena di sacrifici e rinunce come ho detto prima ci si può indirizzare verso sport più divertenti.

blog) Ti piacerebbe un giorno lontano allenare qualche giovane atleta ?

EMA) Si infatti quando smetterò la mia carriera come atleta vorrei cominciare quella d'allenatore e non solo d'atletica.

blog) Il Ricordo più bello che ti è rimasto delle Olimpiadi ?

EMA)La cerimonia d'apertura, un'emozione che non dimenticherò mai ed è molto difficile raccontarla a parole.

blog) Hai qualche sassolino dalle scarpe da togliere (facoltativa se non vuoi risp. No Problem.)

EMA) Tutti abbiamo dei sassolini nelle scarpe da togliere, io sono del parere che per crescere sia atleticamente che come persona i problemi si devono lasciare alle spalle.

Blog)Emanuele Grazie per la Cortesia

EMA)Grazie a te.


dopo queste parole ci rendiamo conto che nonostante Emanuele sia un olimpionico è rimasto il ragazzo di sempre.FORZA ORGOGLIO CASTELLAMMARESE NOI SIAMO SEMPRE CON TE.



giovedì 26 febbraio 2009

EMANUELE DI GREGORIO,ORGOGLIO CASTELLAMMARESE



Emanuele Di Gregorio,dopo aver partecipato alle Olimpiadi sarà presente agli Europei Indoor di atletica leggera,che si svolgeranno a Torino tra il 4 e 8 marzo.La prima fase di qualificazione si svolgerà il 07/03/09 alle ore 10:00, mentre la semifinale sarà lo stesso giorno alle ore 17:00.


l'eventuale finale sarà giorno 08/03/09 alle ore 17:20.Probabilmente le gare del nostro Campione si vedranno in tv su RAI TRE e sul satellite RAISAT PIU.Questo è un altro traguardo importante raggiunto dal nostro Campione, che per arrivare a Torino si è dovuto classificare tra i primi tre posti in Italia nella disciplina dei 60 metri.All'evento parteciperanno i migliori atleti D'Europa quindi ci sarà da divertirsi.


La carriera di Emanuele lo vede alle Olimpiadi di Pechino nel 2008,e più precisamente nella staffetta 4x100,nel 2002 Campionati europei Batt. 200 metri svoltosi a Monaco ,e sempre nel 2002 si classifica al 1° posto nel campionato Italiano.



DOMENICA ALLE 15:00
I BOYS CINISI PRIMA IN CLASSIFICA VIENE A FARCI VISITA COME AL SOLITO I RAGAZZI SI SONO ALLENATI DURAMENTE PER AFFRONTARE LA PARTITA,QUINDI CERCHIAMO DI RIEMPIRE GLI SPALTI.

domenica 22 febbraio 2009

ADDIO,CANDIDO



A 78 anni si è spento Candido Cannavò ,per venti anni è stato direttore della Gazzetta dello sport,anni che hanno portate il giornale ad essere uno dei quotidiani più venduti D'Italia.E' stato e sarà, un esempio per tutti coloro che si sono avvicinati e si avvicineranno all' giornalismo Sportivo. Ha saputo raccontare con totale neutralità più di vent anni di Sport, I suoi editoriali hanno reso le vittorie Italiane più emozionanti e le sconfitte meno amare.Noi lo vogliamo ricordare con poche parole.

Addio DIRETTORE ,ci mancherai ,con te se ne va un pezzo di Storia del giornalismo Italiano.