LA NUOVA SPORTIVA DEL GOLFO

LA NUOVA SPORTIVA DEL GOLFO
IN FOTO :ACCARDI,SCOLARO,CRUCIATA,GALATIOTO G,CASTIGLIONE,SCURTO,INGOGLIA,COSTANTINO,GERBINO,MANNINA,FARACI,GALATIOTO P,GALATIOTO G,MESSINA,LO GIUDICE,CALECA,PALAZZOLO,GALATIOTO E,CARADONNA,DI NICOLA

sabato 28 febbraio 2009

INTERVISTA A EMANUELE DI GREGORIO

Abbiamo approfittato della cortesia di Emanuele,per fagli qualche domanda noi la riportiamo in seguito.

DOMANDE
blog) Di solito i ragazzi Italiani sono attratti da altri Sport,come il calcio,cosa o chi ti ha spinto a intraprendere questa carriera,piena di sacrifici ?

EMA) Tutto cominciò dalle scuole medie dove il mio prof. di ed. fisica Scaglione vide qualcosa in me e mi invito a provare l'atletica in particolare cominciai con il salto il lungo.In una gara scolastica provinciale mi notò il prof. Torregrossa che da lì mi prese sotto la sua guida e di anno in anno mi portò dal salto in lungo (dove mi comportai discretamente) alla disciplina di velocità dove il culmine da me raggiunto furono i campionati italiani assoluti del 2000 dove mi classificai 2°.Non finirò mai di ringraziare il professore Torregrossa per la sua dedizione e attenzione nei miei confronti che ha avuto in quegl'anni.

blog) Quando hai cominciato a correre hai pensato subito di arrivare alle olimpiadi ?

EMA) Come per ogni atleta è il sogno da realizzare, e i sacrifici e le rinunce da fare sono tante, ma non avrei mai pensato che quando incominciai questo sport sarei arrivato a tanto.

blog) Cosa diresti ad un giovane per convincerlo ad intraprendere questa attività piena di sacrifici ?

EMA) Onestamente gli direi la verità e cioè che questo sport innanzitutto è molto povero e non essendo uno sport di squadra viene molto spesso a mancare la componente del divertimento del gioco quindi se non si è totalmente convinti di affrontare una vita piena di sacrifici e rinunce come ho detto prima ci si può indirizzare verso sport più divertenti.

blog) Ti piacerebbe un giorno lontano allenare qualche giovane atleta ?

EMA) Si infatti quando smetterò la mia carriera come atleta vorrei cominciare quella d'allenatore e non solo d'atletica.

blog) Il Ricordo più bello che ti è rimasto delle Olimpiadi ?

EMA)La cerimonia d'apertura, un'emozione che non dimenticherò mai ed è molto difficile raccontarla a parole.

blog) Hai qualche sassolino dalle scarpe da togliere (facoltativa se non vuoi risp. No Problem.)

EMA) Tutti abbiamo dei sassolini nelle scarpe da togliere, io sono del parere che per crescere sia atleticamente che come persona i problemi si devono lasciare alle spalle.

Blog)Emanuele Grazie per la Cortesia

EMA)Grazie a te.


dopo queste parole ci rendiamo conto che nonostante Emanuele sia un olimpionico è rimasto il ragazzo di sempre.FORZA ORGOGLIO CASTELLAMMARESE NOI SIAMO SEMPRE CON TE.



3 commenti:

Castello Libero ha detto...

Grande Emanuele, complimenti per i risultati ottenuti e per quelli che sicuramente ancora otterrai, ma soprattutto complimenti per l'umiltà che continui ad avere. Castellammare ti sosterrà sempre.
Infine i miei complimenti vanno anche a Piero per l'intervista e per il lavoro che sta facendo con questo blog.
Ciao a tutti
Alessio

BLOG STIG CASTELLAMMARE ha detto...

Alessio,ti ringrazio,per i complimenti,come dico sempre dobbiamo essere noi a dare una mano allo sport castellammarese,io nel mio piccolo ci sto provando.

Anonimo ha detto...

forza Emanuele siamo tutti con te, siamo consapevoli che otterrai dei buoni risultati, ricorda che per la gara non sarai solo...ci saremo anche noi e anche se non sentirai le nostre voci tranq noi saremo lì, davanti lo schermo e faremo come i pazzi, io personalmente per le passate olimpiadi ho provato un senso di orgoglio nel vederti lì..come mè penso anche molti altri ragazzi ce ti hanno conosciuto e ti conoscono per quello che sei, UN GRANDE!!!!castellammare ha bisogno di gente come te, continua così...un saluto da Roberto Ingoglia, fratello di Pitrino.